Our Blog

SURVIVAL TRAIL RUNNERS ASD

SURVIVAL TRAIL RUNNERS ASD

Questa è una data importante da ricordare, in quanto in questo splendido giorno di sole è stato depositato all'agenzia dell'entrate di Livorno lo statuto dell'A.S.D. Survival Trail Runners.

Ci sarebbero tante cose da dire sul motivo per cui abbiamo fondato questa associazione sportiva dilettantistica, tutto è nato per caso, ma quando succedono cose belle come questa spesso si dice che nulla è al caso.

 

L'idea è nata dall'incontro di Paolo Iavagnilio, atleta amatoriale di Trail Running, con Francesco Rigoli atleta professionista di Ghiri Sport ed istruttore di varie discipline legate al mondo del fitness.

Paolo si rivolse a Francesco perchè aveva l'esigenza d'allenarsi con il functional training ed iniziò a frequentare dei corsi in palestra con lui.

Viceversa Francesco avendo l'esigenza d'introdurre nel proprio programma d'allenamento la corsa, iniziò con Paolo a correre nei boschi.

Parlando del più e del meno a riguardo delle proprie discipline, i due si resero subito conto di avere molto in comune e di quanto l'una sia complementare all'altra come allenamento.

Uniti dalla passione per questo sport e convinti del fatto che per fare crescere il Trail Running ci sia l'esigenza che si formino realtà podistiche specializzate, i due hanno preso la decisione di creare l'A.S.D. Survival Trail Runners.



No Responses

Leave a Reply