Survival Trail Runners
Questa è una data importante da ricordare, in quanto in questo splendido giorno di sole, è stata costituita all'Agenzia dell'Entrate di Livorno l'A.S.D. Survival Trail Runners.
Ci sarebbero tante cose da dire sul motivo per cui abbiamo fondato questa Associazione Sportiva Dilettantistica.
Tutto è nato per caso, ma quando succedono cose belle come questa, spesso si dice, che nulla è al caso.

L'idea è nata dall'incontro dell'Ultratrailer Paolo Iavagnilio, con Francesco Rigoli Atleta Professionista di Ghiri Sport (Kettlebell Litfting) ed Istruttore di varie discipline legate al mondo del Fitness.
Paolo si rivolse a Francesco perchè aveva l'esigenza d'allenarsi con il Functional Training (Allenamento Funzionale) ed iniziò a frequentare dei corsi in palestra con lui.
Viceversa Francesco, avendo l'esigenza, d'introdurre nel proprio programma d'allenamento la Corsa, iniziò con Paolo a correre nei boschi.
Parlando del più e del meno a riguardo delle proprie discipline, i due si resero subito conto di avere molto in comune e di quanto l'una sia complementare all'altra, come allenamento.
Uniti dalla passione per questo sport e convinti del fatto che, per fare crescere il Trail Running, ci sia l'esigenza che si formino realtà podistiche specializzate, i due hanno preso la decisione di creare l'A.S.D. Survival Trail Runners.
L'associazione, nasce con lo scopo principale, di avvicinare le persone alla pratica del Trail Running, del Nordic & Fitwalking e Obstacle Course Races (OCR).
No Responses