Riccardo Ferrari è stato uno dei pionieri del Trail Running in Italia, corre da oltre 25 anni e nella sua vita ha accumulato kilometri sperimentando tecniche di corsa. Con un passato da maratoneta da 2 h 25′, ha corso svariati tipi di gare, dai 300 Siepi ai Trail. Oggi è Istruttore di Natural Running e promotore per l’Italia del marchio Luna Sandals.

Ci sarebbero tante cose da dire su quest’uomo, “Barkman” (che è anche il nome di un progetto ideato da lui), l’uomo corteccia, specializzato nel Tree Climbing, un grande amante della natura, esperto conoscitore degli alberi, i quali cura, ama e con i quali ha instaurato una simbiosi nel suo mestiere di Arboricoltore. Ha anche scritto un libro, intitolato “Chi Pianta Alberi Vive Due Volte”, con il quale ha vinto il “Premio Letterario Fondazione Portus”. Riccardo Ferrari è anche Guida Ambientale Escursionistica, un uomo che racchiude nella sua essenza, la forza di uomo primitivo, l’agilità di una scimmia ed una mente brillante, tipica di chi vuole andare a fondo nelle cose e che si distingue dagli altri portando avanti le proprie idee.

Per saperne di più sul suo conto potete consultare il sito http://www.treeboy.it/

E’ con grande entusiasmo che annunciamo l’ingresso in squadra di Riccardo Ferrari, il quale diventa Responsabile della Zona Grosseto a nome dell’A.S.D. Survival Trail Runners e che avrà quindi il compito di diffondere il Natural Running ed il Trail Running nella propria Provincia, accompagnando le persone in sicurezza lungo i sentieri.

× Scrivici per maggiori info